UNPLI Lombardia

Il Comitato Regionale UNPLI Pro Loco lombarde, di seguito contraddistinto dalla sigla “UNPLI LOMBARDIA”, è stato costituito con atto pubblico in data 06 febbraio 1987 –nr. 41004 di repertorio- davanti al Dott. Alessandro Giuliani, Notaio in Melzo (MI), e registrato a Milano il 16.02.1987.
L’UNPLI LOMBARDIA, il cui logo ed emblema ufficiale è costituito dal logo ufficiale dell’UNPLI Nazionale, è un’Associazione apartitica ed indipendente da qualsiasi ideologia, dotata di autonomia patrimoniale. La sua sede legale è in Melzo (MI) – piazza Vittorio Emanuele II, 3 – e può istituire una o più sedi operative.
L’UNPLI LOMBARDIA è articolazione periferica a livello regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, di cui rispetta lo Statuto nella sua interezza riconoscendone la natura vincolante.
L’UNPLI LOMBARDIA coopera con le Istituzioni, con l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e con gli altri Comitati Regionali UNPLI per la promozione e la valorizzazione dell’Italia e della regione Lombardia in particolare, in campo turistico, culturale, ambientale, ecologico, naturalistico, sportivo e sociale, nell’ambito della solidarietà, del volontariato e delle politiche giovanili.
Non ha scopo di lucro e può esercitare qualsiasi attività – compresa l’informazione, l’accoglienza turistica e la formazione – o dotarsi di qualsiasi struttura per realizzare i propri scopi in tutti i campi di cui all’oggetto sociale.
Ai sensi dello Statuto dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, ha il compito di:
• rappresentare gli interessi delle Pro Loco associate nei confronti degli Organi Istituzionali e di tutti gli Enti Pubblici e privati che operano a livello regionale e subregionale;
• fungere da struttura di coordinamento delle Pro Loco associate e delle loro attività, attivando un efficiente servizio di Segreteria ed eventualmente avvalendosi anche delle strutture periferiche;
• attivare servizi di consulenza, promozione ed assistenza per le Pro Loco, anche tramite i propri mezzi di stampa ed informatici.

Maura Cetti Serbelloni

Geografa, specializzata nell’analisi e nella gestione delle risorse culturali dei territori e del paesaggio. Ha approfondito i temi dello sviluppo turistico e del patrimonio immateriale collaborando con su ricerche e progetti europei.
Per più di dieci anni titolare di laboratori riguardanti la progettazione europea e il project management applicato al settore culturale presso l’Università degli Studi di Milano, è docente di Scienza del Paesaggio nell’ambito del Master Polis Maker del Politecnico di Milano.
Svolge incarichi professionali per lo sviluppo di progetti, la gestione di candidature e a supporto dello sviluppo delle organizzazioni culturali. Dal 2010 collabora con il Comitato Regionale UNPLI Lombardia, per il quale ha da ultimo curato l’ideazione, la candidatura e il coordinamento della realizzazione del progetto POLENTA.
Relatore in numerosi convegni e seminari ha pubblicato contributi in volumi e riviste scientifiche.

UNPLI

Lombardia

UNPLI Lombardia

Piazza Vittorio Emanuele II, 3
20066 Melzo (MI)
Italia

lombardia@unpli.info

lombardia.prolocoitalia.org

+39 02 9550677
+39 335 6203956

polenta

© 2019 Comitato Regionale UNPLI Lombardia
C.F. 91508620159 – P.IVA IT07230820966
contact-section